Qui l'ennesimo caso in cui una famiglia viene "rovinata" letteralmente dalla banca.. questa volta la colpa è del mutuo.
Un mutuo in valuta travestito da mutuo in euro... precisamente il mutuo in euro indicizzato al franco svizzero di Barclays Bank Plc.
Nonostante gli anni passino, le rate non diminuiscono e quando, come nel caso dell'articolo, la famiglia non ha più la forza economica di pagare le rate del mutuo, le cose si complicano ancor di più.. e a nulla servono i tentativi di appianare le cose con la banca.
Ma siamo certi che le cose cambieranno.. nel frattempo noi lottiamo perché abbiamo ragione e siamo convinti che la mancanza di trasparenza avuta nei nostri confronti non sia frutto di una nostra mancanza, ma di un comportamento reiterato (e studiato a tavolino) dalla stessa banca per colpire tutti quei soggetti che non avrebbero mai avuto le giuste capacità (soprattutto economiche) per affrontare una causa.
Se anche voi avete questo problema, scriveteci! Non abbiate paura, le banche non hanno sempre ragione.
Un ringraziamento al giornalista Matteo Radogna che ha dedicato tempo e spazio al caso di Monica.
Uniti e avanti sempre!