ON. RUOCCO: LA COMMISSIONE BANCHE FA CHIAREZZA SUI MUTUI BARCLAYS (IN EURO INDICIZZATI AL CHF)

Questa mattina ho ricevuto, ed audito, in Commissione banche, la dottoressa Franca Berno, Presidente dell’Associazione TuConFin, con la quale abbiamo affrontato il tema dei mutui Barclays, venduti in Italia come mutui senza rischi ed anzi vantaggiosi e soggetti ad un minor tasso di interesse.
La questione dei mutui Barclays è molto scabrosa, i dati ci parlano di quasi diecimila famiglie rimaste letteralmente soffocate dal debito contratto e imprigionate in un meccanismo finanziario praticamente inestinguibile, dal quale non riescono più a uscire.
La dottoressa Berno ha sottolineato che ogni famiglia paga indicativamente 100mila euro in più, oltre agli oneri già previsti normalmente dal mutuo.
Coloro che hanno sottoscritto i mutui Barclays, si trovano quindi, in grande difficoltà ed aspettano una risposta rapida e concreta.
La Commissione banche è decisa a lavorare per supportare i cittadini in questa complessa vicenda. I risparmi degli italiani sono sacri, siamo decisi per questo ad indagare con estrema attenzione su quanto accaduto.

Sotto il post dell’On. Ruocco condividiamo e commentiamo con i nostri conteggi e la nostra storia... hanno capito il problema, ma un conto è sentire la storia di uno, un altro è quello di sentire la storia di tutti!! Non abbiate paura di scrivere... se stiamo zitti (o comunque si espongono sempre e solo i soliti) diamo l'idea che il problema sia di pochi, quando sappiamo bene che non è così! Dai che il nostro momento sta arrivando. Non sprecate il lavoro che abbiamo fatto sino ad oggi... Per favore... Grazie!

E se vi siete persi l'intervento cliccate qui sotto per rivederlo, mentre nella area riservata ai soci troverete sia la copia cartacea (completa) di quanto rilasciato alla Commisione e il relativo manuale sulla problematica legata a questo mutuo.

VI ASPETTIAMO!

Anche se avete un contenzioso con Barclays ma siete seguiti da un altro studio legale non abbiate paura a contattarci..  da diverso tempo stiamo raccogliendo le informazioni che fotografano la situazione contro la banca! Solo attraverso uno scambio di informazioni possiamo sempre avere il polso della situazione... se ci affidiamo sempre e solo a ciò che la banca deposita o comunica non potremo mai avere garanzia che questi siano completi e veritieri (se voi foste la banca ammettereste mai di avere centinaia di contenziosi aperti - chiusi - trattati o addirittura persi?... onestamente.. no!).

Uniti e vanti sempre!