L’Onorevole Ciocca Angelo diventa socio di Tuconfin!

Quando si dice che ogni incontro porta qualcosa di buono... Durante la conferenza che si è tenuta lo scorso 21.09.2018 a Pavia, abbiamo avuto l'onore di conoscere personaggi importanti tra cui l'Onorevole Angelo Ciocca che, dopo aver lasciato i  banchi del Consiglio Regionale nel settembre 2016, è entrato nel Parlamento Europeo come deputato.

In occasione della conferenza, oltre ad aver ascoltato quanto abbiamo esposto, l'Onorevole Ciocca si è reso subito conto della gravità del prodotto che Barclays Bank Plc ha messo sul mercato sotto forma di mutuo.

L'Onorevole Ciocca in quella occasione ha detto che ci avrebbe sicuramente sostenuto e così è stato... Le sue non sono state solo parole date delle circostanze poiché dopo averci invitati a Roma per un incontro più approfondito sulla questione, è diventato socio onorario di Tuconfin!
Durante l'incontro si è discusso su quanto si può fare ancora, ribadendo che ci sosterrà e riportando nuovamente il nostro caso all'attenzione dell'Europa, soprattutto alla luce delle normative europee che esistono ma che in Italia vengono disattese. Parliamo, ad esempio, della sentenza della Corte Europea C-186/16 che dichiara la nullità dei mutui in valuta.

Ha contattato, inoltre, il Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, in modo che possa incontrare la nostra Presidente Franca Berno,  affinché, la città dove ha sede Tuconfin, possa dare  un aiuto per sostenere la nostra azione volta ad aiutare tutte le famiglie che hanno sottoscritto questo contratto facendo emergere tutta la verità che questo "mutuo" cela!

Questo contratto è vessatorio non solo perché scritto in maniera poco chiara e comprensibile, come ormai dichiarato anche dall'AGCM, ma anche perché nasconde un derivato finanziario di cui nessuno poteva rendersi conto al momento della sottoscrizione, a meno di non essere un operatore di borsa di livello avanzato. Prodotto che,  a nostro avviso, è stato utilizzato come veicolo per le speculazioni finanziarie.

Ringraziamo l'Onorevole Ciocca per il suo gesto che per noi vale più di mille parole.

Uniti e avanti sempre

 

Per chi volesse seguirlo:

FB: AngeloCioccaOfficial

Twitter: @AngeloCiocca

YouTube: youtube.com/c/AngeloCiocca

Instagram: angelocioccaofficial