Uno degli obiettivi che l'Associazione si prefigge è portate avanti iniziative tali da far valere i diritti dei vari associati e delle relative problematiche derivate dal Mutuo in euro indicizzato in CHF.
Pertanto, stiamo promuovendo un’azione individuale atta a rappresentare presso le giuste sedi la mancanza di trasparenza che Barclays Bank PLC ha sempre tenuto nei confronti di tutti i mutuatari, vittime del mutuo in chf.
Una di queste azioni è rappresentata da un esposto alla Banca d'Italia evidenziando come Barclays Bank invii comunicazioni di sintesi fuorvianti dove vengono indicati le principali condizioni economiche i cui parametri non hanno alcuna attinenza con il proprio Mutuo in euro indicizzato in chf.
A tale fine, è stato predisposto un modello a cui far riferimento per inviare tale esposto. Il modello è reperibile nell'area riservata e per i soli soci, sul sito tuconfin.it.
Ricordiamo che ottenere pareri favorevoli da parte delle istituzioni come Banca d'Italia e ABF, potrebbe essere utile in sede di cause.
Tu.Con.Fin.