Da Il Giornale di Vicenza: Duemila vicentini vessati dal cambio in franchi svizzeri

Da Il Giornale di Vicenza del 24.07.2016  per denunciare anche da Vicenza, sede dell'associazione TUCONFIN, il danno che è stato perpetrato a più di duemila famiglie vicentine.

I clienti di Barclays hanno firmato, fino al 2011, un mutuo in Euro indicizzato al Franco Svizzero credendo  fosse un regolare mutuo senza particolari rischi finanziari.

In realtà, obbliga il mutuatario a restare incatenato a vita alla banca. Il contratto, mancando di trasparenza ed impedendo al sottoscrittore di comprendere l'elevato rischio cui sarebbe andato incontro, ha permesso alla BARCLAYS di vendere un prodotto in Franchi Svizzeri celandolo dietro un contratto in euro e fissando, sin dall'origine, i tassi di cambio a proprio favore non consentendo così al cliente di estinguere il mutuo in anticipo senza dover pagare somme di cambio elevate...

Ringraziamo Ivano TOLETTINI che spiega molto bene la dinamica della questione e sottolinea il gran lavoro che sta portando avanti TUCONFIN, la più importante associazione italiana specializzata nel problema del mutuo Barclays in Euro indicizzato al Franco Svizzero.

 

Clicca qui per leggere l'articolo.