Ed ecco che siamo di nuovo oggetto di studi... finché c'era da lottare pochi hanno realmente cercato di capire il problema, mentre oggi, dopo che ABF e Tribunali stanno danno ragione ai mutuatari, si tengono convegni sul nostro caso.
Lusingati e allo stesso tempo "perplessi" ci domandiamo, ma siamo così certi che il mutuo sia da dichiarare solo "parzialmente nullo"?
Il contratto è chiaro.. Si tratta di un mutuo fondiario in EURO. La parte della "rivalutazione" è indicata solo per gli interessi e in maniera ancor più criptica anche nell'estinzione anticipata del mutuo.
Perciò la domanda è... MA se nel mutuo il conteggio della doppia conversione va reso nullo per la fase di estinzione anticipata, perché non si contesta anche nei conguagli semestrali?
Chissà se questa domanda se la sono realmente fatta o hanno solo "studiato" superficialmente il problema trattato da ABF...
Da regolamento ABF non può trattare casi antecedenti al 01.01.2009... ecco perché le decisioni si limitano alla casistica dell'estinzione... ATTENZIONE, CHE IL PROBLEMA E' MENSILE.
Buon studio... i mutuatari lesi.
Clicca qui per scaricare il programma.