28.02.2018... una data tanto attesa per le sorti dei mutuatari Barclays per il mutuo in euro indicizzato al Chf poiché in quella data sarebbe dovuta uscire la sentenza definitiva per il secondo grado di giudizio. Peccato che ancora ci sarà da attendere... abbiamo appena visto che il giudizio presso la Corte di Appello di Roma contro Barclays è stato rinviato al 21 marzo per mancata comparizione delle parti.
Non crediamo che gli avvocati si siano scordati di un'udienza così importante per cui riteniamo più che probabile che Barclays abbia deciso di ritirarsi dal giudizio pendente onde evitare ripercussioni mediatiche in caso di esisto negativo. Del resto dopo l'ordinanza del 19.10.17 che rigettava le domande di Barclays l'esito del giudizio appariva scontato... perché rischiare?
Per un prodotto che non presenta alcuna criticità, come sempre viene dichiarato da Barclays, tutta questa situazione è davvero curiosa...
La banca sembra voglia evitare a tutti i costi una sentenza sfavorevole per continuare a proporre trattative private, che però non eliminano il problema della rivalutazione subita durante tutto il corso del mutuo.
Attendiamo sviluppi in merito...
Qui di seguito l’ordinanza del 19.10.17:
Ordinanza Corte Appello Roma del 19.10.17: rigettate le domande di Barclays!