E non poteva mancare l'appuntamento con le testate giornalistiche sarde alla vigilia della conferenza che il "Tour-confin" terrà a Fertilia, frazione di Alghero (SS), martedì prossimo 5 settembre nella sala "10 febbraio" a in Via Lungomare Rovigno, 10.
"Alghero Eco", parla di noi dedicandoci l'articolo "Mutuatari sardi a raccolta a Fertilia"... dando così voce al grande lavoro che stanno portando avanti Franca Berno e Sheila Meneghetti, fondatrici e rispettivamente Presidente e Vice presidente dell'associazione, e soprattutto, lo ricordiamo, mutuatarie lese.
Non dimentichiamo, inoltre, che Barclays Bank Plc è stata condannata, in primo grado di giudizio, a rendere parzialmente nullo il contratto di mutuo in Euro indicizzato al Franco Svizzero... per il tribunale di Roma e di Busto Arsizio le rivalutazione in fase di estinzione anticipata (e di conversione del mutuo) è nulla.
Barclays Bank Plc dovrà rendere al mutuatario, che ha già estinto anticipatamente il contratto, tutta la rivalutazione, pagata e non dovuta, al momento della chiusura del contratto mentre per chi ha ancora il contratto in essere, una volta avviata la procedura di estinzione anticipata (o di conversione), non dovrà nulla in più rispetto al debito residuo in Euro comunicatogli dalla banca, senza appunto, la rivalutazione.
Si ringraziano come sempre le testate giornalistiche per l'ampio spazio che hanno dedicato a Tuconfin e alla nostra problematica, e un ringraziamento speciale al nostro socio e contatto importantissimo in Sardegna, Sergio Ortu, che ha permesso tutto questo.
Clicca qui sotto per leggere l'articolo: