22.08.2018: Tuconfin ancora ospite a NOTIZIE OGGI

Presenti di nuovo come ospiti a Canale Italia per dimostrare che il cambiamento dipende sempre da noi !!!

Vito Monaco, che ringraziamo di nuovo, ha di nuovo ospitato Tu.con.fin nella sua trasmissione per dare voce al nostro problema.

Abbiamo avuto così la possibilità di portare all'attenzione del pubblico la novità del provvedimento dell'Antitrust che ha dichiarato vessatorie tutte le clausole del mutuo in euro indicizzato al franco svizzero emesso da Barclays, grazie all’intervento di Franca Berno, presidente Tu.con.fin.

Nonostante questo provvedimento e nonostante le numerose decisioni dell’ABF a favore dei mutuatari la banca non si adegua ed è necessario intervenire attraverso cause di gruppo che Tuconfin sta promuovendo a costi agevolati per i soci.

Ma Tu.con.fin non si ferma va oltre, ha stretto un sodalizio con Omniarete creata da Luisa CatellaniLuciano Dissegna e Sergio Bramini, l'imprenditore che si è visto pignorare la sua casa nonostante vanti oltre 4 milioni di euro di crediti verso lo stato.

Sergio è stato incaricato dal Governo entrante per preparare e rendere operative delle leggi che impediscano che questo succeda ad altri.

Bisogna fare in modo che il diritto alla dignità degli esseri umani che compongono le cellule delle famiglie e quindi della società sia garantito.

Si è parlato dell’iniziativa, notizia di questi giorni, della pace fiscale e non solo, si sta affacciando l'idea della creazione di un nuovo organismo , grazie alla forza di Bramini, che si occupi in maniera efficace di queste problematiche, perché tutti hanno diritto ad una vita degna.

Il problema di fondo è una politica che si fa dare ordini dalla finanza perdendo il contatto con la realtà dei suoi elettori, e allora come sempre diciamo Uniti e avanti Sempre, non è necessario passare per una brutta esperienza per azionarsi nella risoluzione dei problemi, è stato ripetuto più volte: sterili lamentele da bar non portano nessun cambiamento!!!!

Ad esempio firmate la petizione promossa da Bramini su www.change.org che chiede l’abrogazione della legge 560 per fare in modo che la casa non sia pignorabile da un giorno all'altro, questo è il primo passo poi ne verranno altri … un pacchetto di leggi è già pronto.

Una cosa è certa, è l'uomo che fa l'ambiente e il contrario non è vero, se vogliamo un ambiente migliore servono uomini migliori integri e con saldi principi e oggi li abbiamo conosciuti.

Qui il link per rivedere la puntata in Streaming:

http://www.canaleitalia.it/programmi/notizie-oggi/

Programma: NOTIZIE OGGI su Canale Italia dalle ore 6 alle ore 9.

Conduce: Vito Monaco

Qui di seguito un paio di spezzoni relativi all'intervento della Presidente Franca Berno:

 

 

Per rivedere la trasmissione:

Inizio:

Parte 1:

Parte 2:

Parte 3:

Parte 4:

https://www.facebook.com/CanaleItaliaUfficiale/

http://www.canaleitalia.it/

In foto:

Luisa Catellani, Dissegna Luciano, Sergio Bramini e Franca Berno