TuConFin di nuovo ospite da Vito Monaco a Canale Italia, ma stavolta per una puntata dedicata interamente a noi.
È stata una necessità ... riuscire a far emergere tutti gli infernali meccanismi di questo tossico prodotto finanziario, in pochi minuti non è possibile. Questo spazio ci ha permesso quindi, sempre cercando di semplificare al massimo, di descrivere in profondità gli effetti disastrosi.
In questo ci hanno aiutato il Prof. Alberto Tedoldi che ha sposato in pieno gli obiettivi dell'associazione descrivendo le azioni che si stanno portando avanti e la legislazione europea che in Italia viene completamente disattesa, il Dott. Omar Monzeglio perito tecnico del tribunale di Genova che ha evidenziato che si tratta di un prodotto altamente sofisticato con molti sottostanti, in parole povere contiene al suo interno il derivato di un derivato, e Zanon Davide, segretario dell'Associazione Codici, che ha stipulato un patto di intesa con TuConFin, mettendo a disposizione alcuni strumenti, che potranno permettere l'avvio di una azione inibitoria, che si estenderebbe a tutti i sottoscrittori di questo mutuo tossico.
L'Onorevole europarlamentare Angelo Ciocca, ha gentilmente lasciato un video messaggio dove ringrazia Tuconfin ed esorta ad andare avanti a non arrendersi, lui si è fatto promotore del deposito di una interpellanza al parlamento europeo nonché socio onorario di Tuconfin, e gentilmente è anche intervenuto in trasmissione telefonicamente.
Ma in trasmissione ha partecipato anche una di voi, una mutuatari Cinzia Bernardi che ha portato la sua testimonianza, descrivendo lo stato d'animo e le difficoltà pratiche che si devono affrontare, come si é sentita sostenuta dall'associazione il non sentirsi più soli, ma lo spirito non è di certo quello di vittima, ma di soggetto che si pone di fronte a questo difficile evento, come possibilità di poter evidenziare gli errori di un sistema che doveva vigilare e non lo ha fatto, una opportunità di poter cambiare le leggi affinché non succeda mai più, ne ai nostri figli ne ai figli dei nostri figli.
Uniamoci tutti, noi di TuConFin non molliamo!
Clicca qui per rivedere l'intera puntata sul nostro canale YouTube! - Ricordati di condividerlo e di lasciare un commento! Grazie